I gradi dell'umiltà e della superbia. L'amore di Dio

I gradi dell'umiltà e della superbia. L'amore di Dio - Bernardo di Chiaravalle (san) | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bernardo di Chiaravalle (san)
DIMENSIONE
9,4 MB
NOME DEL FILE
I gradi dell'umiltà e della superbia. L'amore di Dio.pdf
ISBN
3445838522778

DESCRIZIONE

Bernardo pone al centro della vita cristiana l'esperienza di Dio amore. Ne "L'amore di Dio" egli ci presenta Dio come un Padre che ci ama come figli nel Figlio, che vive e parla nel nostro cuore, che ne diviene il tempio vivo, e chiede la risposta del nostro amore, della nostra fiducia, del nostro abbandono, della nostra preghiera, del nostro dono ai fratelli. Ne "I gradi dell'umiltà e della superbia" Bernardo indica l'umiltà come un camminare sulla via di Cristo, Verbo di Dio e immagine perfetta del Padre, che nella sua Incarnazione si è presentato come l'Umiltà stessa. L'"imitazione" di Cristo rimarrà, d'ora in poi, il centro focale di ogni autentica spiritualità cristiana.

4) Tacere se non si è interrogati. 5) Rispettare ciò che richiede la regola comune del monastero. Ordina online il libro I gradi dell'umiltà e della superbia.

4) Tacere se non si è interrogati. 5) Rispettare ciò che richiede la regola comune del monastero. Ordina online il libro I gradi dell'umiltà e della superbia.

LIBRI CORRELATI