L'isola di Ortigia

L'isola di Ortigia - Elisabetta Mattioli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Mattioli
DIMENSIONE
10,50 MB
NOME DEL FILE
L'isola di Ortigia.pdf
ISBN
2966172969002

DESCRIZIONE

Irene, una ragazza che sente dentro di sé la necessità di vivere una vita vera, si trasferisce a Roma, studia all'Università e lavora al contempo come cameriera in un ristorante il cui gestore non perde occasione per metterle le mani addosso. Ben presto Irene realizza il suo sogno e trova occupazione a New York, dove riesce a imporsi lavorativamente e dove conduce una vita sessuale disinibita, dividendosi tra Claudio, un uomo dal quale è irresistibilmente attratta, e il suo ex amante di Roma. Tra perdite e riconquiste, tra America e Italia, Irene si troverà a dover fare i conti con il proprio Destino...

Ciao viaggiatori, bentornati sul mio blog. Oggi vi parlerò di un'altra città siciliana di una bellezza a mio avviso disarmante.

Il libro è scritto in maniera scorrevole e accattivante e, ... Scoprire l'isola di Ortigia significa venire a contatto con culture diverse, ma sopratutto conoscere la Sicilia nei suoi aspetti più intimi. Palazzi, cortili, chiese e conventi cedono il passo a templi, castelli e fontane, componendo un mosaico abilmente cucito in pietra bianca, le cui tessere preziose risplendono al sole. L'isola di Ortigia è la parte più antica della città di Siracusa e si trova nella parte sudorientale della Sicilia nel mar Jonio.Sulla punta estrema della costa sorge il castello Maniace, una poderosa struttura raggiungibile attraverso un ponte levatoio..

LIBRI CORRELATI