All'alba di un nuovo Medioevo. Comunicazione e informazione al tempo di Internet

All'alba di un nuovo Medioevo. Comunicazione e informazione al tempo di Internet - Massimo Arcangeli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Arcangeli
DIMENSIONE
10,18 MB
NOME DEL FILE
All'alba di un nuovo Medioevo. Comunicazione e informazione al tempo di Internet.pdf
ISBN
6076216733052

DESCRIZIONE

Il 6 agosto 1991 fu lanciata la prima pagina virtuale a opera di un informatico inglese, Tim Berners-Lee. Oggi, dopo venticinque anni, sembra che attraverso internet si stia materializzando un nuovo Medioevo. Arcangeli riflette sui segnali che prefigurano questo scenario: il ritorno di fiamma di una oralità che si insinua sempre più decisamente nella scrittura elettronica; la propagazione incontrollata via rete di falsi giornalistici e leggende metropolitane; l'ibridazione dei saperi e l'indebolimento dei loro contenitori disciplinari; la sostituzione di una lettura lineare con le forme di una lettura reticolare o "stellare", e l'interruzione della linearità del testo scritto tramite l'inserzione massiccia o pervasiva delle immagini.

Comunicazione e informazione al tempo di Internet, Libro di Massimo Arcangeli. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

(con Edoardo Boncinelli), La forma universal di questo nodo. La cultura di Dante, Milano, Mondadori Education, 2015.

LIBRI CORRELATI