Fabrizio De André. Passaggi di tempo

Fabrizio De André. Passaggi di tempo - Doriano Fasoli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Doriano Fasoli
DIMENSIONE
3,79 MB
NOME DEL FILE
Fabrizio De André. Passaggi di tempo.pdf
ISBN
3891044830123

DESCRIZIONE

Ci sono uomini dotati di un occhio speciale, capace di arrivare dritto al centro della vita. E di vite parlano, per sbeffeggiarle, riscattarle, consolarle, a volte per cambiarle. Cantante per scelta, fingitore per professione, Fabrizio De André, con la sua penna facile e funambolica, con la sua voce da sciamano, era uno di questi. A guidarlo un istinto sicuro da esploratore anomalo, quasi "stanziale", che lo ha portato nel tempo a costeggiare gli chansonniers francesi, a evocare ballate dimenticate, a cantare l'umanità senza volto dei personaggi incontrati e immaginati nel suo viaggio "in direzione ostinata e contraria": Bocca di Rosa, Prinçesa, Coda di Lupo, Jamin-a. Ne ripercorriamo le tappe attraverso questo studio di Doriano Fasoli, pensato e scritto in collaborazione con Fabrizio, corredato da tutti i testi e da una discografia completa curata da Luciano Ceri. Ad arricchirlo, le testimonianza di chi da Dori Ghezzi a Paolo Villaggio, da Fernanda Pivano a Mauro Pagani e Francesco De Gregori, per molto o per poco tempo, ha avuto il privilegio di camminargli a fianco.

Pingback: Ancora su Anime salve - le parole di De André | Matitaecielo. Grazia ... Passaggi di tempo Autore Fasoli Doriano Editore Alpes Italia EAN 9788865313046 Pagine XXXI-295 Data marzo 2016 Collana Itinerari del sapere COMMENTI DEI LETTORI A «Fabrizio De André.

Edizioni associate editrice internazionale, 2001 - 341 pagine. 0 Recensioni.

LIBRI CORRELATI