Che cosa sognano gli algoritmi. Le nostre vite al tempo dei big data

Che cosa sognano gli algoritmi. Le nostre vite al tempo dei big data - Dominique Cardon | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dominique Cardon
DIMENSIONE
9,64 MB
NOME DEL FILE
Che cosa sognano gli algoritmi. Le nostre vite al tempo dei big data.pdf
ISBN
6188617546401

DESCRIZIONE

Google, Facebook, Amazon, ma anche i supermercati, le finanziarie e le compagnie di assicurazioni: la raccolta di enormi banche dati (i big data) assegna un posto sempre più centrale agli algoritmi. Nel presente libro si vuole mostrare come queste nuove tecniche di calcolo sconvolgano la nostra società. Attraverso la classificazione delle informazioni, la personalizzazione della pubblicità, i suggerimenti negli acquisti, la profilatura dei comportamenti, i computer si immischieranno, sempre di più, nella vita delle persone. Anzi, già lo fanno, molto spesso a nostra insaputa. Ben lontani da essere semplici strumenti tecnici neutrali, gli algoritmi calcolano una nuova forma di società, quella dei comportamenti. Comprendere la logica, i valori e il tipo di mondo che promuovono significa fornire agli utenti di Internet i mezzi per riconquistare potere nell'epoca digitale.

Pagine: 120. Prezzo: € 15,00. Dopo aver letto il libro Che cosa sognano gli algoritmi.Le nostre vite al tempo dei big data di Cardon Dominique ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LE NOSTRE VITE AL TEMPO DEI BIG DATA Autore: Cardon Dominique Editore: Mondadori ISBN: 9788804703266 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 114 Anno di pubblicazione: 2018 Che cosa sognano gli algoritmi. Le nostre vite al tempo dei big data è un libro di Cardon Dominique pubblicato da Mondadori Università nella collana Scienza e filosofia, con argomento Società contemporanea; Internet - ISBN: 9788861845138 Trova tutto il materiale per Che cosa sognano gli algoritmi.

LIBRI CORRELATI