Autobiografia

Autobiografia - Pellegrino Artusi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pellegrino Artusi
DIMENSIONE
11,22 MB
NOME DEL FILE
Autobiografia.pdf
ISBN
2953647117975

DESCRIZIONE

L'"Autobiografia" di Pellegrino Artusi è l'altra faccia, segreta, de "La scienza in cucina". Tra queste pagine del 1903, sono raccolti i ricordi della prima infanzia trascorsa in Romagna dove la famiglia tiene bottega a Forlimpopoli, e della giovinezza, fino al trasloco definitivo a Firenze dove l'Artusi prenderà domicilio come mercante di sete, ma scoprirà anche la sua vocazione per lo studio e la gastronomia divenendo il celebre autore che insegnerà alle madri di famiglia la lingua del buon gusto e l'arte dei sapori delicati. Dopo la lettura, torneremo ai suoi cappelletti con maggiore consapevolezza della loro storia e di quella di coloro che li hanno allora preparati e ce ne hanno dato memoria.

Definizione e significato del termine autobiografia Un'autobiografia è essenzialmente un grande, fitto, spesso diario utilizzato per scrivere i propri pensieri e opinioni. Non è esattamente un diario e non deve avere paragrafi introdotti dalla data.

Non è esattamente un diario e non deve avere paragrafi introdotti dalla data. È semplicemente un libro in cui scrivi ciò che ti accade o le tue esperienze passate (non necessariamente in ordine cronologico). Frasi sull'autobiografia: citazioni e aforismi sull'autobiografia dall'archivio di Frasi Celebri .it L'autobiografia non deve partire obbligatoriamente dalla tua nascita: potresti includere anche una breve storia della tua famiglia.

LIBRI CORRELATI