Il digitale quotidiano. Così si trasforma l'essere umano

Il digitale quotidiano. Così si trasforma l'essere umano - Salvatore Patriarca | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Patriarca
DIMENSIONE
9,54 MB
NOME DEL FILE
Il digitale quotidiano. Così si trasforma l'essere umano.pdf
ISBN
5273937358451

DESCRIZIONE

La rivoluzione digitale sta trasformando i comportamenti quotidiani degli esseri umani. Google, Facebook e Amazon sono tre esempi di come sia cambiato il rapporto con la conoscenza (il "googlare"), con gli altri (i social network) e con gli oggetti (l'ecommerce). L'autore indaga, da un lato, le nuove modalità di costruzione dell'identità personale che passano per l'oggettivazione del privato, mettendo la vita emotiva del singolo al centro della comunità; dall'altro, la nuova relazione con gli oggetti e con gli altri esseri umani. Nell'era del digitale lo spazio assume la forma della "disponibilità", ovvero la possibilità di avere sempre tutto a disposizione: il proprio sé (come conoscenza e memoria), gli oggetti (sempre acquistabili) e gli altri (sempre raggiungibili). E questa disponibilità ha i tratti temporali della "puntualità": è cioè sempre presente, sempre in atto. Questo libro offre una riflessione seria sulla nuova antropologia dell'epoca in cui viviamo.

Prevedibilmente, una mezz'ora è volata così, valutando titoli, copertine, autori, qualche pagina. La scelta è caduta su Il digitale quotidiano di Salvatore Patriarca.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Castelvecchi, collana Le Polene, data pubblicazione giugno 2018, 9788832823561. Acquista online il libro Il digitale quotidiano.

LIBRI CORRELATI