Dipingere ad acquarello

Dipingere ad acquarello - Peter Cronin | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Cronin
DIMENSIONE
7,95 MB
NOME DEL FILE
Dipingere ad acquarello.pdf
ISBN
5948679494945

DESCRIZIONE

Imparate le tecniche dell'acquarello tradizionale e dipingete paesaggi ricchi di luce, colore e atmosfera. Avete mai desiderato esprimere la bellezza del paesaggio con null'altro che pennello, carta e colore? L'acquarellista Peter Cronin condivide il suo approccio a questo mezzo espressivo e vi conduce alla scoperta delle tecniche classiche per dare vita a suggestivi acquarelli. Un corso completo di acquarello puro; istruzioni semplici per dipingere in studio e all'aperto; 5 originali progetti per esercitare le abilità acquisite. Prefazione di David Curtis e David Bellamy.

Poiché l'acquarello non è totalmente coprente, bisogna evitare di usare il carboncino, fare linee troppo marcate o usare la gomma per correggere il disegno. Prossime uscite LIBRI Argomento ACQUERELLO in Libreria su Unilibro.it: 9788827601648 Guida completa alla pittura ad acquarello 9788827601488 Acquarelli creativi 9788844054342 Acquerello. Manuale completo La pittura ad acquerello è un tipo di pittura fresca e divertente, amata soprattutto dai bambini, ma non solo.Spesso essa viene pubblicizzata come una tecnica adatta ai principianti che decidono di avvicinarsi alla pittura, ma in realtà questa è una tipologia di pittura che richiede una buona dose di esperienza e soprattutto delle idee ben chiare su quello che si vuole realizzare. Dipingere uno specchio d'acqua, i relativi riflessi della luce che si riflettono in essa, oppure riprodurre il paesaggio sovrastante che a sua volta si rispecchia nell'acqua, non è una cosa del tutto semplice.

Molti grandi Maestri hanno prediletto questa forma d'arte, che rappresenta, per l'Artista, una sfida nella quale, occorre abilità e capacità di adottare decisioni rapide ed efficaci. La pittura con gli acquerelli viene spesso associata ad un passatempo per bambini, in quanto solitamente la basi si apprendono durante i primi anni di scuola. In realtà è sì, una pittura non troppo complicata, ma richiede comunque concentrazione, tecnica e pratica.

LIBRI CORRELATI