Una, nessuna, centomila. L'identità pubblica da logo a piattaforma

Una, nessuna, centomila. L'identità pubblica da logo a piattaforma - Gianni Sinni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Sinni
DIMENSIONE
9,15 MB
NOME DEL FILE
Una, nessuna, centomila. L'identità pubblica da logo a piattaforma.pdf
ISBN
6413542262936

DESCRIZIONE

Il tema dell'identità, come ha scritto Lévi-Strauss, si colloca al crocevia di tutte le discipline, ed è del resto costantemente al centro del dibattito filosofico, sociologico e antropologico, nonché oggetto d'interesse principe per la psicologia, il marketing e, naturalmente, il design. Tuttavia, l'indagine sul concetto d'identità visiva, sulla sua origine e sul suo sviluppo, specialmente ove applicata all'«identità pubblica», non è soltanto un problema da «addetti ai lavori». Come dimostra una fin troppo diffusa visione del brand territoriale, tutta orientata al marketing, è lo stesso rapporto cittadini-istituzioni che può essere qui rimesso in discussione. Oggi, le metodologie citizen centered e la co-progettazione di servizi digitali possono diventare uno strumento per ricondurre il progetto dell'identità istituzionale all'interno dei confini del pubblico interesse.

L'identità pubblica da logo a piattaforma (Quodlibet 2018), saggio sul design per il settore pubblico. Nel 2018 è stato co-curatore del convegno internazionale Designing Civic Consciousness, di cui ha curato poi la pubblicazione degli atti in Designing Civic Consciousness. una nessuna centomila SPECIAL EVENT A causa della situazione dell'emergenza sanitaria in atto e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica in merito ad assembramenti di persone, è rinviato al 26 giugno 2021 " UNA. Uno, nessuno e centomila, sono le parole che, nella maggior parte dei casi, ci vengono in mente non appena viene pronunciata l'espressione identità.

L'identità pubblica da logo a piattaforma. UNIRSM Design.

LIBRI CORRELATI