Vlad Dracula

Vlad Dracula - Roy Thomas | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roy Thomas
DIMENSIONE
5,1 MB
NOME DEL FILE
Vlad Dracula.pdf
ISBN
3658695888556

DESCRIZIONE

I primi anni del regno di Vlad Tepes, ossia Vlad l'Impalatore, il voivoda di Valacchia la cui storia e la cui reputazione sanguinaria hanno dato origine al mito di Dracula, il vampiro più famoso della letteratura.

Driven by lusts for power, companionship, and blood, his centuries of undead existence have brought him into conflict with vampire hunters, other immortals, and most recently, super-powered heroes. Dracula has a vast network of loyal servants, cultists, brides, and minions, who assist him and will attempt to resurrect him ... Quanto all'originario Vlad Dracula, in parte dimenticato da questi sviluppi, è tornato alla ribalta nel XX secolo, quan­do il dittatore rumeno Ceausescu lo di­chiarò eroe nazionale.

Vlad visse gli anni dell'adolescenza alla corte dell'Impero Turco, poiché il padre lo aveva inviato insieme al fratello come ostaggio per poter mantenere il trono, minacciato fortemente dalle armate Il Dracula storico, vissuto nel XV secolo, si chiamava Vlad Tepes, un principe della Vallacchia, un territorio montagnoso vicino alla Transilvania. I ritratti lo presentano con grossi baffi, naso adunco, occhi grandi e sguardo fisso.

LIBRI CORRELATI