La libertà, vittoria dello spirito

La libertà, vittoria dello spirito - Omraam Mikhael Aivanhov | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Omraam Mikhael Aivanhov
DIMENSIONE
6,2 MB
NOME DEL FILE
La libertà, vittoria dello spirito.pdf
ISBN
2754460550535

DESCRIZIONE

Nessuna creatura può sopravvivere senza un certo numero di elementi materiali che riceve dal mondo esterno. Solo il Creatore sfuggea questa legge: Egli non ha bisogno di nulla che sia esterno a Lui, e in questo senso si può affermare che solo il Creatore è libero. Ma avendo Egli lasciato in tutte le creature umane una scintilla, uno spirito che è della Sua stessa essenza, ciascuno può liberare se stesso dalle limitazioni del mondo esterno e, grazie allo spirito, creare ciò di cui ha bisogno...

Pensieri degli anni difficili, 1977 *** «Solo una vita vissuta per gli altri La struttura psichica dell'uomo (sede e attività dello spirito) - I rapporti fra spirito e corpo - Fatalità e libertà - La morte liberatrice - L'uomo è libero solo della libertà di Dio - La vera libertà è una consacrazione - Limitarsi per essere liberi - Anarchia e libertà - Il concetto di gerarchia - La sinarchia interiore. Il respiro dello Spirito del Signore ci apre, allora, orizzonti luminosi di libertà interiore. «Mandi il tuo Spirito, Signore, sono creati e rinnovi la faccia della terra», canta il Salmista (104,30).

18 E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore (2Corinzi 3:17). Con l'arrivo della Riforma protestante, attorno al 1500, i riformatori lottarono a favore della libertà dello Spirito Santo. Purtroppo nello stesso periodo nacquero anche vari movimenti di entusiasti e fanatici che volevano andare più avanti, insegnando che ci si può aspettare un'illuminazione diretta dallo Spirito Santo, senza tener conto della Parola, della Bibbia. La via luminosa, la via della bellezza, la via della perfezione, la via dell'incontro, la via dell'orante, sono specificazioni di un'antica realtà sperimentata dal "servo fedele della Parola" qual era il padre Giovanni Vannucci, nell'intento di fare della libertà dello spirito il vertice o la massima profondità del compimento umano. Libertà dello spirito è un libro di Giovanni Vannucci pubblicato da Servitium Editrice nella collana Il sale della terra: acquista su IBS a 17.10€! La libertà quindi più che una facoltà individuale è l'essenza stessa dello Spirito Assoluto che realizza sé stesso attraverso la sua estraniazione nella natura e nella storia.

LIBRI CORRELATI