La misura della menzogna. Vittorio Benussi e le origini della psicologia della testimonianza

La misura della menzogna. Vittorio Benussi e le origini della psicologia della testimonianza - Mauro Antonelli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Antonelli
DIMENSIONE
12,80 MB
NOME DEL FILE
La misura della menzogna. Vittorio Benussi e le origini della psicologia della testimonianza.pdf
ISBN
1206172191118

DESCRIZIONE

In questo volume viene proposto un percorso alle origini della psicologia della testimonianza, a partire dai primi studi sulla menzogna, sulla sua espressione e misura, che furono effettuati nel periodo denominato "psicologia classica" (1860-1920) e che hanno portato allo sviluppo della macchina della verità o lie detector. Tali studi possono essere ricondotti al contesto più generale delle ricerche sul problema della misurazione del mentale, a cui la cultura classica mitteleuropea diede un apporto decisivo. In particolare, nell'ambito dei primi studi sulla menzogna, risulta centrale il contributo dato dallo psicologo triestino Vittorio Benussi (1878-1927), docente prima all'Università di Graz, dove fu allievo di Alexius Meinong ed esponente di rilievo della scuola da lui fondata, quindi all'Università di Padova.

Laureatosi in filosofia, Vittorio Benussi fu esponente della scuola di Graz, studiò sotto Alexius Meinong a Graz ... Acquista il libro La misura della menzogna. Vittorio Benussi e le origini della psicologia della testimonianza di Mauro Antonelli, Verena Zudini in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. La misura della menzogna.

... La nascita del corso di laurea, della facoltà e la scuola.

LIBRI CORRELATI