Opera analogica

Opera analogica - Valter Scelsi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valter Scelsi
DIMENSIONE
12,97 MB
NOME DEL FILE
Opera analogica.pdf
ISBN
8145209965283

DESCRIZIONE

Così come l'analogia si pone da mediatrice tra segno e segno, l'architettura dell'analogia agisce tra sociale e personale, o, ancora, tra individuo e individuo. E se da un lato l'analogia richiama una famiglia di concetti, problemi e pratiche che ruotano intorno a un nucleo inafferrabile, un principio interno di analogia, dall'altro la componente analogica dell'opera architettonica appare la più evidente, quella che si fatica di più a nascondere, a mascherare. Così, tra le altre conseguenze, l'analogia tende a sottrarre le architetture dal loro naturale stato di abbandono e, fattasi racconto, volendo parlare del già noto finisce per parlare dell'ignoto.

In poesia si può notare il passaggio dal simbolismo delle prime raccolte, alla ricerca analogica e fonosimbolica di un poemetto come Zang tumb tuuum, con la trasformazione del verso libero nell'anarchia compositiva delle "parole in libertà". Davvero decisivo il distacco dalla scrittura teatrale della ... Per l'illuminazione dell'ambiente quando non si opera alla luce rossa di sicurez-za (ne parleremo tra poco), va bene qualunque tipo di lampadina.

analogĭcus, gr. ἀναλογικός] (pl.

LIBRI CORRELATI