Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia

Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia - Giovannino Guareschi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovannino Guareschi
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia.pdf
ISBN
4968619997425

DESCRIZIONE

"Chi sogna nuovi gerani" non è solo l'anagramma del nome Giovannino Guareschi, ma anche il titolo metaforico di questa strana "autobiografia", composta dai figli Alberto e Carlotta assemblando le ordinatissime carte del padre. Fra le pagine troviamo dunque notizie tratte da articoli di giornali, appunti, lettere e riflessioni del grande autore, accompagnate dai suoi disegni; molte parti sono dedicate alla prigionia nel campo di concentramento: Guareschi ci finì perché, dopo l'armistizio, si rifiutò di giurare fedeltà alla Repubblica di Salò. E poi la galera, per aver rivelato episodi fastidiosi relativi ai primi anni repubblicani. Margherita, la Pasionaria e Albertino talvolta intervengono, ma è solo attraverso le parole di Giovannino che vengono svelati i sogni, la realtà, e la storia di un grande scrittore e di un grande uomo.

Codice articolo LPP-015705395. Informazioni sul venditore | Contattare il venditore 8. Chiariamo subito il senso del titolo, come fa nella prefazione uno dei curatori del libro, Alberto, figlio dell'autore: "Chi sogna nuovi gerani?" è l'anagramma del nome "Giovannino ... Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia di Guareschi, Giovanni su AbeBooks.it - ISBN 10: 8817654582 - ISBN 13: 9788817654586 - Rizzoli - 1993 - Rilegato Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia: Autobiografia anomala, ma in queste pagine Giovannino c'è tutto: con la sua vita movimentata e intensa, a cominciare da prima che lui nascesse, coi genitori e gli avi di famiglia, spesso estrosi, a volte strambi e litigiosi.L'infanzia e la giovinezza povere, il lavoro, la scoperta di Milano, il Bertoldo, il Lager nazista, il ritorno in patria, la nascita ... Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia di Guareschi, Giovanni su AbeBooks.it - ISBN 10: 881711748X - ISBN 13: 9788817117487 - BUR Biblioteca Univ.

Fotoappunti di Giovannino Guareschi. Le sue fotografie dal 1934 al 1952, a cura di C.

LIBRI CORRELATI