Come due supernove

Come due supernove - Claudio Accardi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Accardi
DIMENSIONE
8,69 MB
NOME DEL FILE
Come due supernove.pdf
ISBN
9056900186080

DESCRIZIONE

Possono i sentimenti nascere senza che due corpi si sfiorino mai? Alessandro è un "millennial", un ragazzo palermitano di diciassette anni che frequenta il liceo scientifico e come tutti i ragazzi della sua generazione vive in simbiosi con la tecnologia e con il suo smartphone. Sentire musica, studiare, parlare con gli amici, ordinare un regalo, cercare un'informazione, tutto è a portata di mano, letteralmente. Ed è proprio grazie al cellulare, e in particolare a whatsapp, che conosce Lejla, una ragazza bosniaca che abita a Roma. Amici di amici, gruppi, chat, e la magia accade. Una magia semplice, immediata, come quella che illumina la giovinezza. Le emozioni volano oltre i confini dello spazio e della materia, il "sentirsi" vicino esiste, anche se il "contatto" è solo virtuale.

La scena non la sorprende ma la incuriosisce: una donna giace a gambe aperte su un mucchio d'immondizia, un nano s'allontana da lei come se fosse in preda ... Nuove osservazioni astronomiche hanno permesso per la prima volta di verificare sperimentalmente l'ipotesi che le supernove di tipo Ia possono formarsi con due processi diversi. Lo studio conferma anche un'idea emersa da tempo: queste supernove hanno una luminosità molto meno stabile di quanto ritenuto, il che mette in dubbio il loro uso come candele standard per le misurazioni su grandi ... Le supernove sono inoltre tra le potenziali sorgenti di onde gravitazionali.

Considerate le quantità di ferro-60, che è un isotopo del ferro molto raro e presente sulla Terra nei fondali marini ma prodotto dalle supernove, gli ... Si trova nella costellazione di Cassiopea e ha un aspetto intricato e grumoso che è stato particolarmente messo in rilievo da un ritratto in 'technicolor', realizzato dall'osservatorio Chandra della Nasa: si tratta di un resto di una supernova classificata come Sn 1572, ma conosciuta comunemente come 'supernova di Tycho'.. Questo oggetto celeste, infatti, fu osservato nel 1572 dall ... La 'bizzarra' supernova è la protagonista della ricerca "Ejection of the Massive Hydrogen-rich Envelope Time with the Collapse of the Stripped SN 2014C", condotta da un team internazionale e pubblicata ieri sulla rivista The Astrophysical Journal.Gli astronomi hanno classificato le supernove in base alla presenza o meno dell'idrogeno nella loro condizione finale, distinguendo due ... Lo confesso: ho un debole per tutte le Supernove.

LIBRI CORRELATI