Il valore del prezzo. Gestire il pricing come leva di vantaggio competitivo

Il valore del prezzo. Gestire il pricing come leva di vantaggio competitivo - Walter R. Baker | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Walter R. Baker
DIMENSIONE
11,31 MB
NOME DEL FILE
Il valore del prezzo. Gestire il pricing come leva di vantaggio competitivo.pdf
ISBN
2067850001679

DESCRIZIONE

Il manuale spiega come raggiungere l'eccellenza nel pricing e come sfruttarla per superare i competitor e aumentare la redditività, sia nei momenti di crescita che nei periodi di crisi. Gli autori, tre dei maggiori esperti di McKinsey & Company su questa materia, dimostrano perché la definizione del prezzo risulti uno dei vantaggi più efficienti nelle leve del profitto ed espongono i metodi più attuali per analizzare il processo di pricing e sviluppare capacità distintive in questo campo: un prezioso know-how pratico d'avanguardia. Basato su un'approfondita esperienza, maturata presso centinaia di aziende e su ricerche originali, il libro offre ai manager una guida completa per districarsi attraverso il labirinto dei processi di definizione del prezzo. Presenta infatti un metodo strutturato per affrontare il complesso percorso che consente di identificare tutte le migliori, e spesso sottoutilizzate, opportunità di pricing insite in un business, integrando il metodo con casi reali che forniscono esempi pratici per cogliere tali opportunità e trarne vantaggio nel tempo. The Price Advantage riesce a tradurre efficacemente la teoria del pricing in concreti miglioramenti di performance e di redditività, per garantire ai CEO e ai business manager di oggi un vantaggio competitivo in ogni condizione economica.

Baker di Franco Angeli. Il vantaggio competitivo è influenzato da cambiamenti endogeni, ovvero interni all'azienda, e dalla capacità dell'azienda di reagire e anticipare i cambiamenti esogeni, esterni alla stessa. Un ruolo rilevante nella creazione del vantaggio competitivo è rappresentato dalle innovazioni di prodotto o processo. Per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti ci sono diverse strategie percorribili.

MARN, CRAIG C. ZAWADA Sebbene costituisca una delle funzioni manageriali più critiche, il pricing resta una delle aree meno conosciute e gestite in molte aziende, anche in quelle con performance eccellenti. Ordina il libro Il valore del prezzo.

LIBRI CORRELATI