La psicoterapia breve nel trattamento delle crisi di panico

La psicoterapia breve nel trattamento delle crisi di panico - Pietro Bria | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Bria
DIMENSIONE
10,39 MB
NOME DEL FILE
La psicoterapia breve nel trattamento delle crisi di panico.pdf
ISBN
5819282687470

DESCRIZIONE

Il trattamento per gli attacchi e i disturbi di panico è di norma molto efficace e l'obiettivo è quello di eliminare tutti i sintomi legati agli episodi. Gli attacchi di panico sono una delle problematiche più facilmente curabili, e senza l'aiuto di psicofarmaci. E con la Terapia Breve bastano spesso meno di 10 sedute.

Gli attacchi di panico notturni sono curabili. La maggior parte delle persone che segue un piano di trattamento individualizzato ottiene risultati positivi e a lungo termine. La forma di psicoterapia che la ricerca scientifica ha dimostrato essere più efficace e più breve, è la cognitivo-comportamentale, individuale o di gruppo che sia: è utile, infatti, sia a bloccare l'insorgenza degli attacchi di panico, sia a ridurre l'ansia anticipatoria (a cui invece non riescono ad arrivare i farmaci da soli). Psicoterapia delle fobie e del panico.

LIBRI CORRELATI