Proust: guida alla Recherche

Proust: guida alla Recherche - Alberto Beretta Anguissola | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Beretta Anguissola
DIMENSIONE
3,79 MB
NOME DEL FILE
Proust: guida alla Recherche.pdf
ISBN
6301361351610

DESCRIZIONE

Il testo del romanzo di Proust, nella sua concretezza, non corrisponde del tutto alle aspettative dei lettori, basate talvolta su alcuni luoghi comuni critici, corretti ma parziali. Questa guida si propone di fare tabula rasa di molti clichés, permettendo così di orientarsi nel grande labirinto di "Alla ricerca del tempo perduto". Accanto alle canoniche riflessioni sul Tempo e sulla Memoria, vengono qui valorizzate anche altre dimensioni del romanzo, come la comicità, l'erotismo, l'estetica dell'inverosimile, la presenza di un testo nascosto che spetta al lettore portare alla luce. Sono analizzate le componenti principali della cultura, anche filosofica, di Proust, mettendo in luce gli elementi essenziali della sua antropologia, senza trascurare gli aspetti più interessanti della biografia e le più significative e stimolanti interpretazioni critiche succedutesi nell'arco di un secolo.

: Il testo del romanzo di Proust, nella sua concretezza, non corrisponde del tutto alle aspettative dei lettori,... Proust: Guida Alla Recherche è un libro di Beretta Anguissola Alberto edito da Carocci a settembre 2018 - EAN 9788843093045: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Proust: guida alla Recherche di Alberto Beretta Anguissola in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. PROUST: GUIDA ALLA RECHERCHE 9788843093045 ALBERTO BERETTA ANGUISSOLA. Nuovo.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Le bussole, brossura, data pubblicazione settembre 2018, 9788843093045. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Proust: guida alla Recherche su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. La Recherche di Proust: la guida alla lettura di "All'ombra delle fanciulle in fiore" del Gdl di Cologno Monzese Il gruppo di lettura della Biblioteca di Cologno Monzese si è riunito il 1 ottobre per discutere insieme del secondo libro di " Alla ricerca del tempo perduto " di Marcel Proust: " All'ombra delle fanciulle in fiore " . Alla ricerca del tempo perduto (À la recherche du temps perdu) è l'opera più importante di Marcel Proust, scritta tra il 1909 e il 1922, pubblicata in sette volumi tra il 1913 e il 1927.Si colloca tra i massimi capolavori della letteratura universale per vari motivi, ma soprattutto per l'ambizione letteraria e filosofica che l'autore ha riposto in quest'opera, come, ad esempio, l'intuire di ... Il testo del romanzo di Proust, nella sua concretezza, non corrisponde del tutto alle aspettative dei lettori, basate talvolta su alcuni luoghi comuni critici, corretti ma parziali.

LIBRI CORRELATI