Menopausa. La via naturale

Menopausa. La via naturale - Stefania Cazzavillan | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefania Cazzavillan
DIMENSIONE
3,41 MB
NOME DEL FILE
Menopausa. La via naturale.pdf
ISBN
1142741298137

DESCRIZIONE

Un libro per tutte le donne che spiega in maniera accurata ed esaustiva cosa succede nel loro corpo durante la menopausa e come affrontarla senza sconvolgere i naturali equilibri con particolare attenzione alla Micoterapia. Un'opera scientifica, con richiami puntuali a concetti, tecniche ed esperienze che si rifanno all'antica medicina orientale, alla millenaria terapia con i funghi, alla fitoterapia occidentale e orientale, all'alimentazione tradizionale confrontata con le recenti acquisizioni in tema di dietetica. Attraverso un percorso che illustra quello che succede a livello fisiologico, Stefania Cazzavillan si propone di aiutare le donne ad affrontare questa fase in maniera indolore e delicata. I principali argomenti trattati: cos'è la menopausa; le modificazioni ormonali a cui l'organismo va incontro e le cause che portano allo sviluppo dei diversi sintomi; la menopausa secondo la medicina tradizionale cinese; i vari rimedi di tipo naturale per curare i sintomi; la Micoterapia in menopausa; gli strumenti e le pratiche di intervento immediato.

Menopausa la Via Naturale Menopausa: La Via Naturale è un libro di Cazzavillan edito da Macro Edizioni a febbraio 2019 - EAN 9788893198851: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Libro di Cazzavillan Stefania, Menopausa. La via naturale, dell'editore Macro Edizioni, collana Biblioteca del benessere.

Si tratta di un prodotto naturale a base di trifoglio rosso, appunto, una pianta selvatica che è ricca di isoflavoni. Rinforza il tuo organismo con l'aiuto di funghi medicinali e altri rimedi Stefania Cazzavillan in questo libro offre una soluzione naturale ai tanti disturbi che colpiscono le donne in menopausa I principali argomenti trattati cos'è la menopausa le modificazioni ormonali a cui l'organismo va incontro e le cause che portano allo sviluppo dei diversi sintomi ... Se il giovanilismo imperante e la crescente medicalizzazione della menopausa hanno trasformato questo passaggio naturale in un "evento drammatico" per molte persone, non dobbiamo tuttavia dimenticare che la menopausa è in realtà un meccanismo di difesa, elaborato dalla natura al duplice scopo di salvare la donna da gravidanze a catena che esaurirebbero prematuramente la sua energia ... A che età comincia la menopausa. Partiamo da un presupposto: non esiste un'età giusta in cui si entra in menopausa.Possiamo dire che, in generale, tra se hai tra i 45 e 55 anni 3 e il ciclo inizia a saltare puoi iniziare a pensare che qualcosa sta cambiando..

LIBRI CORRELATI