Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità

Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità - Graziella Merlatti | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziella Merlatti
DIMENSIONE
9,11 MB
NOME DEL FILE
Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità.pdf
ISBN
8100976823796

DESCRIZIONE

Tutti, in Italia e nel mondo, in culture e religioni diverse e per diversi motivi, sentono il suono delle campane, ma pochi conoscono - e molti vorrebbero conoscere - la loro storia, l'origine del nome, i diversi tipi, le tonalità, il significato del suono che fonde il "tempo" di Dio con il tempo dell'uomo. E poi le campane più antiche, le più grandi, le più strane, le più piccole. Le iscrizioni ricorrenti e più curiose, gli antichi campanili, i tipi di concerto radicati nelle singole tradizioni, i fonditori italiani. Un libro per conoscere meglio quelle "voci" che spesso involontariamente sentiamo ma che raramente ascoltiamo e percepiamo come autentici rintocchi di Cielo che rompono la pesantezza del "bronzo" quotidiano.

Campane: storia, simboli, curiosità; Associazione italiana di campanologia. via Jacopo Rezia 6 22100 Como Italy C.F.

I rintocchi dei "sacri bronzi" per secoli hanno fatto da colonna sonora alla vita delle persone e delle comunità. CENSIMENTO delle Campane d'ITALIA; Censimento delle Campane Antiche; Censimento delle Campane Estere; Censimento dei FONDITORI di Campane; ELABORATI Campanologici. Quaderni Campanologici - Parte 1; Quaderni Campanologici - Parte 2; Elaborati vari; BIBLIOGRAFIA Campanologica.

LIBRI CORRELATI