Senza toccarne l'ombra. Estetica ed etica della cura per i professionisti della salute

Senza toccarne l'ombra. Estetica ed etica della cura per i professionisti della salute - Stefano Padoan | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Padoan
DIMENSIONE
5,75 MB
NOME DEL FILE
Senza toccarne l'ombra. Estetica ed etica della cura per i professionisti della salute.pdf
ISBN
2014251184962

DESCRIZIONE

Cosa significa praticare una relazione di aiuto abilitante? Quale ruolo riveste la gestione delle emozioni nel mantenere gli operatori a contatto vitale con il loro lavoro? Come creare ambienti di cura positiva per sé e per gli altri? Come curare in modo non violento? Per rispondere a questi interrogativi fondamentali presento in questo manuale la visione rinnovata del curare che pratico con lo psicodramma estetico-relazionale nella formazione e supervisione dei professionisti della salute in ambito sanitario. Fare lo psicodramma dei rapporti di cura significa sottoporre l'agire professionale dedicato alla salute ad una profonda analisi immaginativa per rivelare risorse inesplorate e nuove possibilità di interpretazione del ruolo di curanti. Nella mia visione estetica dell'azione di cura responsabile diventa fondamentale che l'operatore sappia praticare la riflessività e la consapevolezza affettiva e sappia acquisire una disposizione relazionale abilitante. In questo manuale tutti coloro che portano cura ed aiuto troveranno indicazioni pratiche per nutrire la propria disposizione psichica e acquisiranno un nuovo modo di gestire e di modulare le risonanze emotive nel proprio lavoro.

Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Tra il dire e il fare.

Szymborska, Nella moltitudine) ETICA DELLA CURA 1 Etica della cura L'inestimabile valore della fragilità accolta Susy Zanardo Cura e lavoro sono due pratiche umane fondamentali per gli esseri umani. Come tutte le pratiche, sono attraversate dal bene e dal male, portano i segni delle ferite e lo slancio della speranza, sono percorse da SENZA TOCCARNE L'OMBRA.

LIBRI CORRELATI