Scritti esame avvocato 2019. Codici di procedura civile e penale annotati con la giurisprudenza più recente e delle sezioni unite

Scritti esame avvocato 2019. Codici di procedura civile e penale annotati con la giurisprudenza più recente e delle sezioni unite - Roberto Garofoli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Garofoli
DIMENSIONE
10,5 MB
NOME DEL FILE
Scritti esame avvocato 2019. Codici di procedura civile e penale annotati con la giurisprudenza più recente e delle sezioni unite.pdf
ISBN
2968484436931

DESCRIZIONE

Con quest'opera si è inteso offrire uno strumento volto a segnalare le questioni più importanti e recenti emerse e trattate nella ultimissima giurisprudenza più significativa, relativa alle disposizioni del codice di procedura civile e del codice di procedura penale. A tal fine, le massime pretorie sono indicate con l'intento di evidenziare le differenti posizioni assunte dai giudici di legittimità e di merito sui singoli profili, nonché di porre a disposizione dell'aspirante avvocato e del professionista del diritto i principali approcci sposati a sostegno delle contrapposte opzioni ermeneutiche. L'obiettivo è quello di permettere all'aspirante avvocato ed all'operatore del diritto di cogliere con immediatezza e completezza lo stato del diritto vivente, superando i limiti di un tradizionale repertorio, mediante massime che lasciano trasparire le ragioni delle decisioni. Il volume contiene un'articolata selezione delle massime giurisprudenziali delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione e della giurisprudenza di legittimità e di merito 2017-2019, che rappresentano quelle di maggiore utilità per gli aspiranti avvocati. Spasmodico l'impegno profuso al fine di assicurare completezza e ricchezza di questioni trattate e richiami giurisprudenziali che danno conto anche della più significativa giurisprudenza costituzionale e europea. Dettagliatissimo l'indice analitico.

Si caratterizzano per la struttura grafica che favorisce una consultazione prolungata e permette di cogliere immediatamente tutti i diversi orientamenti realizzando un percorso logico di lettura. Codici di procedura civile e penale annotati con la giurisprudenza più recente e delle sezioni unite è un libro di Garofoli Roberto e De Gioia Valerio pubblicato da Neldiritto Editore nella collana Scritti esame avvocato, con argomento Codice di procedura civile; Codice di procedura penale - ISBN: 9788832703030 Avvocato, è autore di scritti, contributi e note su vari argomenti di carattere giuridico. Per la stessa Casa editrice è autore del "Compendio di diritto internazionale privato", nonché del "Codice e Formulario commentato di Procedura Civile" e del "Codice e Formulario commentato di Procedura Penale" Scritti esame avvocato 2019.

Con aggiornamento online è un libro di Roberto Garofoli pubblicato da Neldiritto Editore nella collana Scritti esame avvocato: acquista su IBS a 67.60€! CODICI DI PROCEDURA CIVILE E PENALE 2019 Annotati con la giurisprudenza più recente e delle sezioni unite - Già ammesso ai precedenti esami di avvocato garofoli roberto; de gioia valerio Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Esame avvocato 2019: le soluzioni del parere di civile - Diritto.it Descrizione. Con l'opera "Codici di procedura civile e penale annotati con la giurisprudenza più recente" si è inteso offrire uno strumento volto a segnalare le questioni più importanti e recenti emerse e trattate nella ultimissima giurisprudenza più significativa, relativa alle disposizioni del codice di procedura civile e del codice di procedura penale. Con l'opera "Codici di procedura civile e penale annotati con la giurisprudenza più recente" si è inteso offrire uno strumento volto a segnalare le questioni più importanti e recenti emerse e trattate nella ultimissima giurisprudenzapiù significativa, relativa alle disposizioni del codice di procedura civile e del codice di procedura penale.

LIBRI CORRELATI