Il tramonto del liberalismo occidentale

Il tramonto del liberalismo occidentale - Edward Luce | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edward Luce
DIMENSIONE
10,3 MB
NOME DEL FILE
Il tramonto del liberalismo occidentale.pdf
ISBN
2415546565504

DESCRIZIONE

In questo libro, Edward Luce affronta con chiarezza il progressivo indebolirsi dell'egemonia occidentale e la crisi del liberalismo, problemi di cui i populismi che proliferano in Europa e in America sono un sintomo, non la causa. Abbiamo imboccato, a detta di Luce, una traiettoria discendente. I motivi? L'arroganza delle élite nei confronti degli ultimi, dei dimenticati dal mercato, e l'errata convinzione che il sistema dovesse durare per sempre. Non si può guarire senza una diagnosi, per quanto severa possa apparire. E secondo Luce, a meno che l'Occidente non riesca a costruire un'economia capace e di cui possano beneficiare quante più persone possibile, la sua libertà corre seri pericoli. Unendo giornalismo ed esperienze di prima mano a una sintesi di alto livello della letteratura economica e sociologica più recente, Luce offre un ritratto del mondo contemporaneo e una ricetta per coloro che credono nei valori nati dall'Illuminismo e vogliono difenderli dagli attacchi cui sono sottoposti ogni giorno.

Lo sostiene Edward Luce, corrispondente del Financial Times dagli Stati Uniti, in un libro che sarà pubblicato in traduzione italiana da Einaudi-Stile Libero. Il tramonto del liberalismo occidentale (Einaudi) mi ha stimolato queste riflessioni sull'avvenire, ed è un ottimo traguardo per chi lo ha elaborato, scritto, meditato con acume, sintesi, e lavoro al tornio indiscutibile. Il *tramonto del liberalismo occidentale / Edward Luce ; traduzione di Chiara Melloni ; introduzione di Gianni Riotta. - Torino : Einaudi, 2017.

The Wall Street Journal Ebbene, in un suo recente libro, significativamente intitolato, Il tramonto del liberalismo occidentale, pubblicato da Einaudi (euro 17,00), si confronta con ciò che considera un vero e proprio dramma epocale, la fine della società aperta di popperiana memoria, nonché dei suoi benefici materiali ed esistenziali, oltre che con l'emergere di una situazione geo-politica inedita, in cui i ... Scopri Il tramonto del liberalismo occidentale di Luce, Edward, Melloni, C.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il tramonto del liberalismo occidentale è un eBook di Luce, Edward pubblicato da Einaudi a 8.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Dopo aver letto il libro Il tramonto del liberalismo occidentale di Edward Luce ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI