Fondamenti di meccanica dei solidi

Fondamenti di meccanica dei solidi - Paolo Maria Mariano | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Maria Mariano
DIMENSIONE
4,25 MB
NOME DEL FILE
Fondamenti di meccanica dei solidi.pdf
ISBN
1241840822822

DESCRIZIONE

La meccanica dei corpi continui deformabili è un settore ampio della fisica matematica che suggerisce problemi teorici non banali, sia per la loro natura concettuale sia per le difficoltà matematiche che presentano, e fornisce strumenti utili alla progettazione tecnologica. Questo libro introduce il lettore ai temi essenziali della meccanica dei corpi deformabili, con particolare riferimento ai solidi. Si affrontano argomenti di fondamento per la maggior parte classici ma spesso ripensati e presentati da un punto di vista contemporaneo, in modo da preparare il lettore che voglia proseguire il percorso di apprendimento ad affrontare in passi ulteriori le problematiche che emergono nella descrizione della meccanica dei materiali complessi (tra cui troviamo anche quelli biologici, per esempio), quello che è il vasto territorio di confine della ricerca attuale in meccanica dei continui. Numerosi esercizi proposti e sviluppati completano il volume.

Con espansione online è un grande libro. Ha scritto l'autore Ferdinand P.

Con espansione online. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Giuseppe Anzalone Paolo Bassignana Giuseppe Brafa Musicoro Fondamenti di Meccanica e Macchine Teoria e applicazioni EDITORE ULRICO HOEPLI MILANO MSF_romane.qxd:Impa 001 Mecc. Il libro di Fondamenti di meccanica dei solidi è un'ottima scelta per il lettore.

LIBRI CORRELATI