La voce di Mignon. Viaggi nel canto tra Goethe e Schubert

La voce di Mignon. Viaggi nel canto tra Goethe e Schubert - Alessandro Tenaglia | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Tenaglia
DIMENSIONE
5,31 MB
NOME DEL FILE
La voce di Mignon. Viaggi nel canto tra Goethe e Schubert.pdf
ISBN
2976429247629

DESCRIZIONE

Mignon è una creatura poetica nata dalla penna di Goethe, simbolo di un sentimento specifico, la Sehnsucht, che in italiano si traduce impropriamente con la parola Nostalgia. In realtà, Mignon rappresenta la nostalgia che ha perso il suo stesso oggetto, e che quindi non è soltanto dolore per la lontananza, diventando pervasiva e totalizzante proprio per la sua indefinitezza. Partendo dalle specialissime pagine schubertiane dedicate a Mignon e dall'intensità che la voce dei versi di Mignon vi trova, personaggi e storie si dipanano a raccontare la Sehnsucht in alcune possibili manifestazioni tra persone come noi, o che nel nostro stesso mondo vivono.

quest'ultimo allegato alla pubblicazione di un proprio romanzo-saggio dal titolo "La voce di Mignon - Viaggi nel canto tra Goethe e Schubert" ... Viaggio nel paranormale. Ipotesi, suggestioni, ...

Presentazione del volume di Alessandro Tenaglia, 25 novembre 2017 Ortona, Sala di Musica di Palazzo Corvo Sabato 25 novembre, ore 17.00 Presentazione del volume La voce di Mignon Viaggi nel canto tra Goethe e Schubert […] LA VOCE DI MIGNON. VIAGGI NEL CANTO TRA GOETHE E SCHUBERT Alessandro Tenaglia 2017, pagg.

LIBRI CORRELATI