Guida all'Eurocodice 3. Progettazione di edifici in acciaio: EN 1993-1-1, -1-3 e -1-8

Guida all'Eurocodice 3. Progettazione di edifici in acciaio: EN 1993-1-1, -1-3 e -1-8 - Leroy Gardner | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leroy Gardner
DIMENSIONE
11,24 MB
NOME DEL FILE
Guida all'Eurocodice 3. Progettazione di edifici in acciaio: EN 1993-1-1, -1-3 e -1-8.pdf
ISBN
4152719229460

DESCRIZIONE

L'Eurocodice 3 tratta molte tipologie di costruzioni in acciaio e fornisce il più completo ed aggiornato insieme di guide al progetto attualmente disponibile. Questo libro si concentra sugli aspetti più comunemente incontrati nella progettazione di strutture in acciaio, con particolare riguardo alla situazione degli edifici. La maggior parte del suo contenuto è quindi dedicata alle regole della parte 1.1 Regole Generali e Regole per gli Edifici della EN 1993: Progetto di strutture in acciaio. Ma vi sono anche parti relative ai collegamenti (Parte 1.8), ai profili formati a freddo (Parte 1.3), ed ai carichi (EN 1990 ed EN 1991). Per ciascuno degli aspetti principali trattati, il libro fornisce approfondimenti sul comportamento strutturale e spiegazioni della norma, nonché numerosi esempi svolti. Il testo è basato sulla seconda edizione inglese di questa guida molto diffusa, che di recente è stata completamente aggiornata. Nel presente volume si è anche tenuto conto dell'Appendice Nazionale Italiana con opportuni riferimenti. Questa guida è un utile punto di riferimento per la progettazione di strutture in acciaio in accordo all'Eurocodice 3.

Sconto: varia PRESENTAZIONE Il volume costituisce un concreto supporto alla progettazione delle costruzioni in acciaio in accordo all'Eurocodice 3, parte 1.1. Un'altra importante modifica riguarda l'annex B "guida per la determinazione delle classi di esecuzione", che è stato eliminato dalla norma En1090-2 e da ora in poi per la sua determinazione si fa riferimento all'Eurocodice 3 (Uni En 1993-1-1:2005/A1:2014 - Annex C - Prospetto C.1). Visualizza il profilo di Castalia s.r.l. su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo.

Castalia ha indicato 1 #esperienza lavorativa sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Castalia e le offerte di lavoro presso aziende simili. Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. Libri di Ingegneria e tecnologie.

LIBRI CORRELATI