Insegnare musica nella scuola di base. Riflessioni ed esperienze

Insegnare musica nella scuola di base. Riflessioni ed esperienze - A. Pace | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Pace
DIMENSIONE
6,41 MB
NOME DEL FILE
Insegnare musica nella scuola di base. Riflessioni ed esperienze.pdf
ISBN
2388507371516

DESCRIZIONE

Ai fini di un'educazione musicale "pratica", la distinzione tra musica atonale, aleatoria, concreta, contemporanea, elettroacustica o free non è poi così rilevante, tanto più che in un contesto pedagogico e didattico tutti questi generi possono essere descritti da un'unica definizione: musica libera da costrizioni e dalla contrapposizione tra "giusto" e "sbagliato". E importante, invece, valorizzare il linguaggio musicale come fondamentale mezzo "primordiale" di comunicazione e di interazione tra il bambino e l'ambiente. Il libro intende proporre una pedagogia della musica innovativa, ponendo l'accento sulla libera e spontanea creatività musicale del bambino, che è contemporaneamente compositore ed esecutore della propria musica.

11 Calvani A. (1999), I nuovi media nella scuola, Carocci editore, pp.

Il tutto con un risparmio notevole di costi e ... Esperienze di insegnamento in lingua straniera nella Scuola dell'Infanzia Rapporto sulla rilevazione effettuata nel novembre 2014 ... relative alle modalità ed alle strategie attivate sul territorio italiano per la sensibilizzazione e per l'insegnamento precoce delle lingue straniere. Questa procedura è meritocratica ed anche pratica.

LIBRI CORRELATI