Codice penale e di procedura penale. Leggi complementari

Codice penale e di procedura penale. Leggi complementari - Raffaele Marino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Marino
DIMENSIONE
7,66 MB
NOME DEL FILE
Codice penale e di procedura penale. Leggi complementari.pdf
ISBN
7503630216063

DESCRIZIONE

Compendiare in un unico volume la legislazione penale e quella processualpenalistica è sforzo di notevolissima complessità e difficoltà. Nell'era di internet e della digitalizzazione affidare poi alla carta stampata un tale compito, ha il sapore di una operazione tanto retrò quanto effimera. Eppure quanto più assistiamo ad una frammentazione delle leggi e al sorgere di un diritto dell'ultima ora, che spesso risponde a bisogni ed esigenze non corrispondenti alla realtà, ma solo alla necessità di raccogliere il consenso dell'elettorato, tanto più riemerge forte la necessità di procedere ad un'opera di sistematizzazione delle norme, anche al fine di procedere ad una ricostruzione sul piano storico-sistematico di questo frammentario e variegato corpo normativo. In particolare, tra le novità normative si segnalano: la L. 21 maggio 2019, n. 43 che ha previsto una nuova configurazione del cd. voto di scambio con un inasprimento della pena; la L. 26 aprile 2019, n. 36 di riforma della legittima difesa; la L. 12 aprile 2019, n. 33 che prevede l'applicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con l'ergastolo nonché la L. 9 gennaio 2019, n. 3 per il contrasto dei reati contro la P.A. e in materia di prescrizione. Tra le norme complementari che arricchiscono e caratterizzano il volume vi sono poi dei veri e propri sottosistemi codicistici, quali ad esempio quelle in materia di immigrazione, di violazione finanziarie e tributarie, privacy, ordinamento penitenziario, mafia e misure di prevenzione, edilizia e urbanistica. Una particolare attenzione è stata dedicata alla normativa internazionale cui sono dedicate le appendici relative alla corte penale internazionale, al mandato di arresto e ordine di protezione europeo, alla normativa europea, nonché al processo telematico e alle nuove forme di notificazione.

157/2019) Luigi Alibrandi, Piermaria Corso Questa nuova edizione dei Codici Penale e di Procedura Penale con una significativa selezione di leggi complementari si rivolge a quanti per motivi di studio o per motivi professionali (avvocati, magistrati, forze di polizia e operatori del diritto a vario titolo) abbiano la necessità di consultare dei codici aggiornati in un formato pratico e maneggevole.In particolare il lavoro è stato ... Il Codice propone il testo aggiornato del Codice penale e del Codice di procedura penale e una ricca raccolta di leggi speciali suddivise per materia e la sezione Giurisprudenza, che riporta le massime delle Sezioni Unite della Cassazione penale e da questa edizione anche le massime della Corte Europea dei diritti dell'uomo Codice penale e di procedura penale e leggi complementari, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Tribuna, collana Tribuna pocket, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788829102112. Codice penale e di procedura penale e leggi complementari è un libro a cura di Luigi Alibrandi , Piermaria Corso pubblicato da La Tribuna nella collana I codici vigenti: acquista su IBS a 40.00€! Le migliori offerte per Codice penale e di procedura penale e leggi complementari - Coppi Franco, .2020 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Completano l'Opera le principali Leggi complementari, gli Schemi ed un dettagliato Indice analitico alfabetico, che facilita il reperimento degli argomenti contenuti nel Codice penale. Si segnala che questo volume è aggiornato con le nuove norme sui reati tributari, recate dal Decreto fiscale 26 ottobre 2019, n.

LIBRI CORRELATI