Economia a colori

Economia a colori - Andrea Segrè | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Segrè
DIMENSIONE
7,91 MB
NOME DEL FILE
Economia a colori.pdf
ISBN
3257680423389

DESCRIZIONE

Bisogna guardare un nuovo orizzonte, vedere (e pensare) ad un "arcobaleno" di colori, sfumature e aggettivi: la crescita economica così come si è tradizionalmente manifestata non produce più benessere né migliora la qualità del nostro vivere. Dobbiamo pensare e perseguire un tipo di crescita diversa, che abbia come presupposto un vero cambiamento nell'antropologia del consumo e degli stili di vita, che si basi su modelli di produzione più naturali e relazionali. Dobbiamo prendere la via degli ossimori, contraddizioni solo apparenti ma in realtà fondamenti della nostra futura ricchezza, del mondo che sarà: la "sobrietà abbondante", l'"opulenza frugale". Per passare dal ben essere/avere (triade crescita-sviluppo-consumo e Pil) al ben vivere (tempo, felicità). In altre parole: essere essenziali nell'avere, ma generosi nell'essere.

Leggi e scrivi; Commenta la notizia. TAG: Cultura, Andrea Segr ... Economia a colori.

L'economia dovrà essere solo una piccola parte dell'eco-mondo, la nostra grande casa. Un'idea di ... «Di che economia avremmo bisogno per uscire dalla crisi?» (p.

LIBRI CORRELATI