Cinema e diritto. La comprensione della dimensione giuridica attraverso la cinematografia. Atti del Convegno (Firenze, 30 novembre 2030)

Cinema e diritto. La comprensione della dimensione giuridica attraverso la cinematografia. Atti del Convegno (Firenze, 30 novembre 2030) - O. Roselli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
O. Roselli
DIMENSIONE
5,88 MB
NOME DEL FILE
Cinema e diritto. La comprensione della dimensione giuridica attraverso la cinematografia. Atti del Convegno (Firenze, 30 novembre 2030).pdf
ISBN
7197397648405

DESCRIZIONE

Le società contemporanee sono attraversate da epocali trasformazioni. Questo porta come conseguenza non solo il mutamento di categorie, principi e istituti giuridici tradizionali, ma degli stessi caratteri della dimensione giuridica. Il giurista deve pertanto ampliare il proprio strumentario per affinare la necessaria sensibilità e comprendere le trasformazioni in corso. E a tal fine, così come la letteratura, anche la cinematografia offre utili indicazioni. Studiosi di diverse discipline riflettono così sui grandi temi della società multiculturale, dei diritti umani, della bioetica, della giustizia internazionale, dei diritti degli animali ed altro ancora, attraverso le suggestioni della grande cinematografia. Il volume è corredato in appendice da un ampio apparato di riferimenti cinematografici.

Achetez neuf ou d'occasion Il cinema è un'arte performativa dello spettacolo basata sull'illusione ottica di un'immagine in movimento. In italiano viene comunemente soprannominata anche la "settima arte", secondo la definizione coniata dal critico Ricciotto Canudo nel 1921, quando pubblicò il manifesto La nascita della settima arte.

ISBN-10: 8892131257. Codice articolo: 92131255.

LIBRI CORRELATI