Formula 1. Storie di piccoli e grandi eroi dal 1980 ad oggi

Formula 1. Storie di piccoli e grandi eroi dal 1980 ad oggi - Mario Donnini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Donnini
DIMENSIONE
6,42 MB
NOME DEL FILE
Formula 1. Storie di piccoli e grandi eroi dal 1980 ad oggi.pdf
ISBN
4404648677646

DESCRIZIONE

Formula 1. Storie di piccoli e grandi eroi si completa con l'arrivo di un secondo volume: interviste a piloti e costruttori che non hanno mai vinto il mondiale, pur prendendo parte ai gran premi, dal 1980 ai giorni nostri. Come già nel primo libro che compone questo monumentale lavoro, a raccontare la loro avventura agonistica, a realizzare questo grande affresco di storia delle corse, finalmente ricostruito da una prospettiva "minimalistica", sono in primis coloro che non hanno mai avuto gli onori del titolo iridato, ma che pure hanno saputo suscitare in pista clamore ed emozioni. Racconti a cuore aperto, sinceri, spassionati, privi di veli e tanto più preziosi perché forniti in gran parte da piloti appartenenti all'era più recente, dove le interviste one to one sono ormai quasi del tutto bandite. Mario Donnini, da un quarto di secolo nella redazione di Autosprint, supera filtri e sbarramenti mediatici, regalandoci decine e decine di ritratti di eroi che si guardano allo specchio svelando, a cuore aperto, un vissuto avvincente, ricco di sentimento e nostalgia. A completare il lavoro, come sempre in questa collana, sono preziosi cahier fotografici realizzati con materiale iconografico per lo più inedito.

Dal 1950 ad oggi: Se c'è un argomento su cui è stato scritto e detto molto, questo è la Formula 1.Il "massimo" Campionato, nato nel lontano 1950, è oggi più che mai capace di attirare l'attenzione di pubblico e media. È una storia con più volti poiché è al tempo stesso quella di indimenticabili campioni (da Juan Manuel Fangio a Jim Clark, da Jackie Stewart ad Ayrton Senna o ... Formula 1.

E l'impresa più bella è quella d'essere un piccolo grande eroe che, con orgoglio, racconta la sua storia. (Disponibile anche il vol.

LIBRI CORRELATI