In viaggio con Dante nella scuola primaria. EAS e didattica dei valori

In viaggio con Dante nella scuola primaria. EAS e didattica dei valori - Anna Soldavini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Soldavini
DIMENSIONE
8,73 MB
NOME DEL FILE
In viaggio con Dante nella scuola primaria. EAS e didattica dei valori.pdf
ISBN
9384943205255

DESCRIZIONE

Si può insegnare Dante alla scuola primaria? L'età dei bambini lo permette? Sono le domande che probabilmente si fanno strada nella mente di chi si trova in mano questo libro. Aprirlo e leggerlo consente di capire che la risposta è affermativa. Le autrici costruiscono una proposta didattica molto ambiziosa: scelgono di insegnare i valori in una quarta elementare, utilizzando la Commedia dantesca come sfondo integratore e il metodo LAS come dispositivo didattico e facendo in modo che tutto il percorso farto con i bambini possa configurarsi anche come un'attività di educazione digitale. Il risultato è straordinario. Ne è testimone un libro fresco, originale, corredato di numerosi materiali didattici che l'insegnante può utilizzare in classe.

- Soldavini Anna... sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! In Viaggio Con Dante Nella Scuola Primaria è un libro di Soldavini, Gagliardi edito da Morcelliana a novembre 2017 - EAN 9788826500287: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Libro di Soldavini Anna, Gagliardi Francesca, In viaggio con Dante nella scuola primaria, dell'editore La Scuola, collana Didattica.

L'orologio e delle sue funzioni nella vita solastia e non Visualizza il profilo di Anna Soldavini su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. Anna ha indicato 6 esperienze lavorative sul suo profilo.

LIBRI CORRELATI