Le feste del Signore. Commenti ai cicli liturgici festivi

Le feste del Signore. Commenti ai cicli liturgici festivi - Nunzio Galantino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nunzio Galantino
DIMENSIONE
12,6 MB
NOME DEL FILE
Le feste del Signore. Commenti ai cicli liturgici festivi.pdf
ISBN
7713262045688

DESCRIZIONE

In questo volume le letture dei tre cicli liturgici sono affrontate dall'attenta e meditante lettura di Nunzio Galantino, già Segretario della CEI e oggi voluto da papa Francesco a presiedere l'Amministrazione del Patrimonio Apostolico. Galantino consegna al lettore un volume poderoso, importante, destinato a rimanere a lungo nelle librerie di tutti i parroci che cercano nuovi spunti omiletici e dei fedeli che amano prepararsi alla liturgia domenicale nutrendosi e accompagnandosi alla riflessione dei loro pastori. Diviso per i tre cicli liturgici, A, B, C, questo testo contiene tutte le meditazioni domenicali e quelle delle altre grandi feste del tempo cristiano: Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua, Tempo Ordinario, Solennità del Natale, dell'Epifania, dell'Assunzione... Si tratta di una raccolta che ha anche il pregio di introdurci ai grandi temi che accompagnano la riflessione quotidiana di uno dei pastori più significativi del nostro tempo, sempre attento a costruire ponti e a operare nel concreto per una Chiesa in uscita.

Commenti ai cicli liturgici festivi di Nunzio Galantino in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Le feste del Signore. Commenti ai cicli liturgici festivi di Nunzio Galantino; Edizioni San Paolo; 1ª edizione ottobre 2019; Collana PAROLA E LITURGIA; Prezzo copertina € 20,00; ACQUISTA IL LIBRO SU Le feste del Signore.

Si tratta di uno strumento pensato per aiutarli a partecipare attivamente alla liturgia, servendosi anche delle accurate introduzioni alle singole feste e dei brevi commenti che precedono le letture. Il programma radiofonico «Le cantate sacre di J.S. Bach a commento delle festività dell'anno liturgico di oggi», ideato e condotto da Paolo Bottini, è andato in onda ogni settimana dal 1997 al 2001 presso l'emittente cremonese RCN-Radiocittanova e in parallelo sull'emittente nazionale BluSat2000 (oggi "RadioInblu"). Il lezionario È il libro liturgico che contiene tutta la Parola di Dio proclamata nelle celebrazioni liturgiche.

LIBRI CORRELATI