Uomini & animali. Una relazione ancora da svelare

Uomini & animali. Una relazione ancora da svelare - M. Corsini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Corsini
DIMENSIONE
10,55 MB
NOME DEL FILE
Uomini & animali. Una relazione ancora da svelare.pdf
ISBN
4561670912965

DESCRIZIONE

Il libro risponde all'esigenza, che ormai si è fatta urgenza, di inaugurare un nuovo rapporto tra la specie umana e gli animali. Gli apporti di numerose discipline scientifiche hanno portato a comprendere in modo assai più congruo la ricchezza della vita animale, valorizzando enormemente la sua capacità di adattamento e di avvicinamento all'uomo. L'accresciuta sensibilità ambientalista e animalista hanno sollecitato nuovi comportamenti, a cominciare dalla rinuncia alla violenza ed al rispetto di alcuni diritti elementari per le varie specie animali. Il tema è sviluppato da vari specialisti, nel quadro di un approccio globale. Contributi di: Maurizio Corsini, psicoterapeuta Enrico C. Giannetto, filosofo Luigi Lorenzetti, teologo Luciano Mazzoni Benoni, antropologo delle religioni Angelo Tartabini, psicologo e primatologo.

Una relazione ancora da svelare, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Puoi selezionare, ad esempio, una fascia d'età, la tipologia di relazione cercata, e molto altro. Impronte con l'Anima sostiene una nuova percezione della relazione uomo animale, nell'intensa relazione che si instaura, il cane e il gatto sperimentano interiormente tutto quello che viviamo noi a livello emozionale. Le nostre paure, le nostre gioie, la nostra forza interiore, La relazione uomo-animale Perché è così difficile essere coerenti con gli animali? L'uomo ha una naturale propensione a classificare gli animali secondo un determinato sistema categoriale.

LIBRI CORRELATI