La fede e il terremoto

La fede e il terremoto - Domenico Pompili | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Pompili
DIMENSIONE
11,18 MB
NOME DEL FILE
La fede e il terremoto.pdf
ISBN
5631855104742

DESCRIZIONE

?«Ero a Lourdes la notte in cui il terremoto ha sfigurato Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto. Alle 4 squilla il telefonino. Un prete del mio paese mi dice della scossa. Comincio a chiamare i parroci. Alle 6 prenoto un biglietto per rientrare in Italia. Alle 7 mi chiama il papa, alle 16 sono ad Amatrice». Sono i ricordi del vescovo di Rieti, che nelle pagine di questo breve libro raccoglie i discorsi rivolti alla sua diocesi colpita dal sisma. Una riflessione sulla vita e la morte, sulle ferite aperte, sull'intimità violata, sulla fede che si confronta con la presenza di Dio e le responsabilità dell'uomo. Ma anche con l'esigenza di immaginare altro rispetto alle macerie. «Paradossalmente, essere in ginocchio apre una visuale diversa e più libera per pensare un altro modello di sviluppo», scrive Pompili. «L'umiltà ci rende più vicini alla terra ferita, più capaci di ascoltarla e forse anche più capaci di inventare per quei borghi nuove forme di presenza».

Nascerà accanto alla nuova scuola e sarà dedicato a sport, musica, arte, lettura, multimedialità. 0 commenta DESCRIZIONE "Ero a Lourdes la notte in cui il terremoto ha sfigurato Accumuli, Amatrice e Arquata del Tronto.

E qui il Vescovo di Carpi ricorda le parole di Benedetto XVI: "Non saprei dare una prova più convincente della verità della fede cristiana che la sincera e bella umanità che genera". Tipo Libro Titolo La fede e il terremoto Autore Domenico Pompili Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810113684 Pagine 56 Data febbraio 2017 Peso 60 grammi Altezza 18 cm Larghezza 11,2 cm Profondità 0,4 cm Collana Documenti ecclesiali La fede e il terremoto è un libro scritto da Domenico Pompili pubblicato da EDB nella collana Documenti ecclesiali x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Descrizione di "LA FEDE E IL TERREMOTO"?«Ero a Lourdes la notte in cui il terremoto ha sfigurato Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto. Alle 4 squilla il telefonino.

LIBRI CORRELATI