Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio. Ediz. italiana e inglese

Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio. Ediz. italiana e inglese - L. Vaughan | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Vaughan
DIMENSIONE
8,5 MB
NOME DEL FILE
Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio. Ediz. italiana e inglese.pdf
ISBN
8084542608095

DESCRIZIONE

Un saggio, che è anche guida, per scoprire e rivivere, i dieci secoli di vita di Rapallo. "Rapallo. La storia nei secoli" desidera proporre al lettore, residente o turista che sia, un nuovo modo di osservare il tessuto urbano e il territorio di Rapallo, nei quali si può trovare, in una stratificazione quasi fossile, elementi contemporanei "imprigionati" tra brandelli di storia e monumenti del passato "soffocati" da interventi moderni."Rapallo. La storia nei secoli" vuole aiutare il visitatore a "leggere" vie, piazze, facciate, parchi e giardini come un vero libro "a cielo aperto" e se sarà invogliato a girare per Rapallo con il "naso all'ingiù" e la "testa all'insù" per cercare tra le pietre dei selciati e le finestre di ogni epoca i lembi della sua tradizione, allora lo scopo sarà stato raggiunto: trasferire al nostro presente, spesso troppo distratto e superficiale, la memoria del vissuto e garantire al futuro solide radici.

... Genova: l'avvocato Galliani sfida un serial killer.

Grazia; Monaco Tiziana, 2007, Jaca Book: Lombardia 1 ... NOBILTÀ. - Un fenomeno costante in quasi tutte le forme di società politiche, fino dai tempi più remoti della storia, è l'esistenza di gruppi più o meno numerosi di famiglie costituenti una classe privilegiata, la quale secondo i tempi e le circostanze tende ad accentrare nelle proprie mani il potere, ovvero si limita a esercitare un'influenza più o meno preponderante sull'indirizzo ... Una miscela perfetta di storia e tradizione, bellezza della natura e cultura enogastronomica.

LIBRI CORRELATI