Scuola liquida. La liquidazione della scuola pubblica

Scuola liquida. La liquidazione della scuola pubblica - Fernanda Mazzoli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fernanda Mazzoli
DIMENSIONE
7,36 MB
NOME DEL FILE
Scuola liquida. La liquidazione della scuola pubblica.pdf
ISBN
4842629412392

DESCRIZIONE

La Legge 107 varata nel luglio 2015, la cosiddetta "buona scuola", è il tentativo più recente di dare profilo istituzionale alla deriva aziendalistica e consumista dell'istruzione voluta dalle oligarchie cui non sfugge l'alterità della conoscenza e del pensiero critico rispetto alla logica del profitto. Scuola azienda, dove impianto verticistico e addestramento alle competenze specifiche si combinano a formare lavoratori poco qualificati, destinati a precariato e sfruttamento, in ossequio alle politiche neoliberiste. Scuola supermercato, dove allo studente-cliente si apre il ventaglio di un'offerta abbondante, allettante e intercambiabile, indirizzata a un consumatore onnivoro. Scuola leggera, fortemente impoverita nella sua dimensione formativa e culturale, subordinata alle esigenze immediate del mercato, obbediente al pensiero unico del totalitarismo digitale e tecnologico. Diventa necessario, allora, rovesciare il paradigma di subordinazione culturale al mercato, individuando proprio nella scuola il terreno fertile per un'apertura verso una visione diversa della società e della vita.

PESARO: sabato 18 marzo 'Scuola Liquida, la liquidazione della scuola pubblica' […] Risposta. LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta.

quali sono i diritti del personale della scuola. 4 Lug 2019 ... TFS: tempi e modalità per la liquidazione dipendenti pubblici lentepubblica.it • 9 Luglio 2019 Il trattamento di fine servizio (TFS) , è una indennità corrisposta, alla fine del rapporto di lavoro, ai dipendenti pubblici statali assunti prima del 1º gennaio 2001. CONTRO LA SCUOLA LIQUIDA, OVVERO CONTRO LA LIQUIDAZIONE DELLA SCUOLA PUBBLICA.

LIBRI CORRELATI