Elogio della follia

Elogio della follia - Erasmo Da Rotterdam | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Erasmo Da Rotterdam
DIMENSIONE
9,84 MB
NOME DEL FILE
Elogio della follia.pdf
ISBN
4567760312575

DESCRIZIONE

CAPITOLO PRIMO del libro di Erasmo da Rotterdam.Nonostante la Follia è portata per bocca da tutti tuttavia lei sola sa rallegrare chiunque, infatti appena fece ingresso per parlare tutti si illuminarono di gioia solo vedendola mentre gli oratori devono fare un'intera orazione prima di questo risultato ... Elogio della Follia è un saggio scritto da Erasmo da Rotterdam (1466 - 1536) nel 1509. Opera straordinaria dell'Umanesimo, il testo è considerato una delle più grandi opere del pensiero occidentale, nonché l'elemento stimolatore per la Riforma protestante. Elogio della Follia Satira scintillante e bonaria che alla demenza del mondo, avido di cose effimere, Erasmo contrappone la "superiore" follia.

Anche la follia merita i suoi applausi (A. Merini) Home; Cerca: Accadde oggi - il 22 maggio del 1885 nasceva Giacomo Matteotti, il martire della libertà assassinato dal fascismo.

LIBRI CORRELATI