In questa vita e non in un'altra. I tre giorni che cambiarono la vita del giovane Gesù

In questa vita e non in un'altra. I tre giorni che cambiarono la vita del giovane Gesù - Stephane Arfi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stephane Arfi
DIMENSIONE
6,60 MB
NOME DEL FILE
In questa vita e non in un'altra. I tre giorni che cambiarono la vita del giovane Gesù.pdf
ISBN
4076531796384

DESCRIZIONE

A dodici anni Gesù scappò da Giuseppe e Maria e trascorse tre giorni da solo a Gerusalemme. Di questa fuga sappiamo poco, ma fu indubbiamente di fondamentale importanza per la sua formazione. Cosa accadde in quei giorni? Chi incontrò? Cosa maturò in quel ragazzino fragile e sensibile, disgustato dalla miseria e dall'ingiustizia? Cosa lo trasformò in quel giovane calmo e risoluto, dallo sguardo carico di ardore e il cuore dolce, che avrebbe trasmesso al mondo un messaggio di speranza? Stéphane Arfi - basandosi sui testi di Hillel il Vecchio, grande rabbino ebreo - racconta cosa avvenne in quei giorni e come Gesù scopri che il vero segreto della felicità non era l'amore, ma un altro valore, più sottile: il bene, "hessed". Un valore che Gesù non ha cessato di trasmettere nel corso della sua vita, ma nei secoli il suo insegnamento è stato accolto solo in parte, perché così potente da cambiare il mondo. Ecco la storia di un episodio poco noto della vita di Gesù e quella di una parola - bene - che risolve il più grande enigma umano: come essere veramente felici?

Befana aveva allora 103 anni. Pregava e piangeva tutte le notti, chiedendo perdono a Gesù. VITA Teresa, i tuoi figli non piangeranno.

Autore: ARFI STEPHANE Editore: SAN PAOLO Data di pubblicazione: Ottobre 2019 Collana: LE VELE Codice: 9788892220010. Prezzo € 20,00.

LIBRI CORRELATI