Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità

Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità - Romano Cappelletto | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romano Cappelletto
DIMENSIONE
6,69 MB
NOME DEL FILE
Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità.pdf
ISBN
9289990811397

DESCRIZIONE

Un libro-intervista a don Pietro Sigurani (Roma 1936), rettore della basilica romana di Sant'Eustachio, per raccontare il suo impegno verso gli ultimi. Qui, a due passi dal Senato, chi ha bisogno può mangiare, lavarsi, parlare dei propri problemi, seguire i corsi dell'Università degli scartati: opere realizzate solo attraverso donazioni private, senza contributi pubblici. Il libro nasce a motivo di un biglietto ricevuto da don Pietro il giorno del suo compleanno: "Caro reverendo, la chiesa è la casa del Signore, non dei poveri!". Parole-segno di un clima d'indifferenza verso gli ultimi a cui l'opera di don Pietro dà una tangibile risposta. Arricchiscono il libro interventi di nomi noti dello spettacolo, della cultura, dell'informazione, della Chiesa (da p. Alex Zanotelli a Simone Cristicchi, da Liliana Segre a Marco Damilano, solo per citarne alcuni).

Ad aprire loro le braccia e le porte di Sant'Eustachio a Roma il rettore don Pietro Sigurani che nei locali sottostanti la […] Descrizione di "POVERI NOI! DON PIETRO SIGURANI: LA RIVOLUZIONE DELLA CARITA'" Un libro-intervista a don Pietro Sigurani (Roma 1936), rettore della basilica romana di Sant'Eustachio, per raccontare il suo impegno verso gli ultimi. Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità - Paoline. Paoline is with Mariangela Tassielli and 2 others at La Feltrinelli - Via Appia. La carità è una rivoluzione.

Un libro che ripercorre, attraverso gli occhi di testimoni eccellenti, l'esperienza di ... Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità Si tratta di un libro-intervista a don Pietro Sigurani, artefice del "ristorante dei poveri" e della "casa della misericordia" a Roma. Vicino al Senato, c'è ogni giorno una piccola « rivoluzione »: la basilica di Sant'Eustachio ospita il ristorante dei poveri. Poveri noi! Don Pietro Sigurani: la rivoluzione della carità è un libro di Cappelletto Romano e Storace Elisa pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Libroteca/Paoline, con argomento Sigurani, Pietro - sconto 5% - ISBN: 9788831551885 Don Pietro Sigurani: una vita a fianco dei più bisognosi, senza distinzioni di etnia, di religione, di colore della pelle.

LIBRI CORRELATI