Ogni canzone mi parla di te. Come aggiustare cuori infranti cantando

Ogni canzone mi parla di te. Come aggiustare cuori infranti cantando - Stefania Carini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefania Carini
DIMENSIONE
9,23 MB
NOME DEL FILE
Ogni canzone mi parla di te. Come aggiustare cuori infranti cantando.pdf
ISBN
8227064410231

DESCRIZIONE

Questo libro è una playlist d'amore trascinante: parte da una nota e arriva fino a quel suo like su Facebook che ci fa sperare chissà cosa. La musica è una chiave universale per viaggiare nella nostra storia amorosa e nel nostro immaginario sentimentale. Funziona così per tutti noi: le canzoni parlano ai nostri cuori, e rispecchiano e amplificano gli amori passati, presenti e perfino futuri. Sono una meravigliosa educazione sentimentale in cui riconosciamo un pezzo di noi, di quel che siamo o che avremmo potuto essere. Sanno intercettare i nostri dubbi e fornirci illuminanti risposte. Danno sfogo al nostro sentimento, e non importa se siamo stonati. Questo libro ci propone un itinerario emotivo tra ventisei canzoni che hanno plasmato l'immaginario amoroso di varie generazioni, tra Festival di Sanremo, videoclip di MTV, ascolti in streaming. Tutti noi siamo legati a queste canzoni: appena parte la musica le sentiamo con ogni senso, e riscopriamo un ricordo, una verità, una connessione. Da Tiziano Ferro a Jovanotti, da Francesco De Gregori a Carmen Consoli, da Eros Ramazzotti ad Arisa, le canzoni, le mode, i fenomeni che ci hanno cambiato, ci hanno insegnato qualcosa di noi e del mondo, ci hanno fatto cantare a squarciagola l'amore in tutte le sue fasi, dalle più crudeli alle più belle fino alle più assurde. Prefazione di Ivan Cotroneo.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Ogni canzone mi parla di te: Come aggiustare cuori infranti cantando eBook: Stefania Carini: Amazon.it: Kindle Store Mi riferisco a "Ogni canzone mi parla di te: Come aggiustare cuori infranti cantando" di Stefania Carini (Sperling & Kupfer). Ringrazio la casa editrice per avermi spedito una copia.

In verità, però, tutti quelli che hanno sofferto per amore (cioè tutti gli esseri umani) Canzoni che mi parlano di te «Dividendo mille giorni per 365 si ottengono circa due anni e nove mesi». A svelarlo è Stefania Carini, giornalista e autrice del libro "Ogni canzone mi parla di te - Come aggiustare cuori infranti cantando".

LIBRI CORRELATI