Scene dalla Rai. I miei testi più divertenti del varietà e del Tg2. Satira politica e di costume

Scene dalla Rai. I miei testi più divertenti del varietà e del Tg2. Satira politica e di costume - Pino Caruso | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pino Caruso
DIMENSIONE
12,36 MB
NOME DEL FILE
Scene dalla Rai. I miei testi più divertenti del varietà e del Tg2. Satira politica e di costume.pdf
ISBN
2081123512688

DESCRIZIONE

L'assenteismo non poteva quindi che essere una specialità italiana - e tra le più peculiari. Ancora oggi, l'impiegato, il funzionario di questo o quell'altro pubblico ufficio risulta più spesso assente che presente: è fuori stanza (nel migliore dei casi), è in malattia, è in ferie. Insomma, non c'è. E al suo posto non c'è un altro. Ignoto negli altri paesi, l'assenteismo, a parlarne all'estero, dà luogo ad equivoci. Per gli orientali è una religione. E a ben guardare, il nome di una religione sembra avercelo, almeno per assonanza: buddismo, islamismo, assenteismo. Persino la sua etimologia (benché maccheronica) suggerisce un'interpretazione teologica. Assen: assenza; teismo: che attiene a Dio. Un dio così remoto da risultare assente, da essere anzi l'Assenza stessa. L'Essenza dell'Assenza. Suggestivo! Il che, comunque, non deve indurci a confondere l'Assenteismo con l'Ateismo: per l'Ateismo Dio non c'è, per l'Assenteismo c'è, ma è fuori stanza." Da Gli Asterischi di Pino Caruso "Gli Assenteisti italiani al Louvre".

(Sidney Morgan) Il gatto non offre servigi. SE SI SCOPRE CHE SONO ONESTO, NESSUNO SI FIDERÀ PIÙ DI ME, 2016 ALPES EDITORE Aforismi, riflessioni, storie, persone, personaggi e ragionamenti sullo stato attuale del mondo. LIBRI DI PROSSIMA USCITA.

Le prime opere furono trasmesse oralmente. La letteratura sanscrita inizia con i Veda, una collezione di inni sacri composti tra il 2000 a.C.

LIBRI CORRELATI