Torino di carta. Guida letteraria della città. Con mappa

Torino di carta. Guida letteraria della città. Con mappa - Alessandra Chiappori | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandra Chiappori
DIMENSIONE
6,15 MB
NOME DEL FILE
Torino di carta. Guida letteraria della città. Con mappa.pdf
ISBN
9301456149735

DESCRIZIONE

"Torino di carta" è una guida letteraria della città e dei suoi quartieri, un'escursione narrativa per le strade di Torino, raccontata attraverso le opere di grandi scrittori, classici della letteratura italiana del Novecento e romanzi di autori contemporanei. Uno strumento per orientarsi attraverso le molteplici storie che, seppure in periodi differenti, hanno Torino come protagonista. Da Edmondo De Amicis fino alla produzione letteraria degli ultimi anni, la città viene ridisegnata e presentata intercettando e restituendo al lettore il punto di osservazione e lo stile di ogni autore. Tra gli scrittori che popolano la Torino di carta incontrerete: De Amicis, Natalia Ginzburg, Pavese, Calvino, Levi, Arpino, Fruttero & Lucentini, Oggero, Pandiani, Frascella, Perissinotto, Culicchia, Remmert. Il volume si apre con una prefazione di Alice Avallone e contiene in allegato la mappa letteraria di Torino con l'indicazione dei luoghi chiave delle opere passate in rassegna.

Torino di carta è una guida letteraria della città e dei suoi quartieri, un'escursione narrativa per le strade di Torino, raccontata attraverso le opere di grandi scrittori, classici della letteratura italiana del Novecento e romanzi di ... Torino di carta (Il Palindromo, 2019) è la mia guida letteraria della città e dei suoi quartieri, un'escursione narrativa per le strade di Torino, raccontata attraverso le opere di grandi scrittori, classici della letteratura italiana del Novecento e romanzi di autori contemporanei. Uno strumento per orientarsi attraverso le molteplici storie che, seppure in periodi differenti, hanno ... Guida di Torino Una passeggiata nel centro di Torino permette di scoprire la bellezza di una città ricca di storia, come emerge nei palazzi rinascimentali, nei portici che adornano le principali vie e piazze, nei teatri e nei caffè in cui si ritrovavano artisti e personalità politiche. Mappa di Torino.

E' il libro di Raffaello Palumbo Mosca - dottore di ricerca in italianistica presso l'Università di Torino e PhD in lingue e letterature romanze presso l'Università di Chicago - che sarà presentato in anteprima presso la libreria di Roma "Fahrenheit 451" (Campo de' Fiori 44) domani 31 maggio alle ore 18.30. Torino e (Milano) di carta di: Alessandra Chiappori e Michele Turazzi - Il Palindromo editore Incontro dedicato a Torino e Milano e di carta, due guide letterarie pubblicate da il Palindromo nella collana Le città di carta, che raccontano l'inestricabile rapporto tra la topografia e letteratura prodotta dalle due città. Imperia - Torino di carta è una guida letteraria della città e dei suoi quartieri, un'escursione narrativa per le strade di Torino, raccontata attraverso le opere di grandi scrittori, classici ... Argleton era, per usare un termine coniato dai cartografi, un caso di paper town, una "città di carta" che non esisteva nella realtà ma solo, appunto, "sulla carta", quella di una mappa o quella, metaforica, di un servizio di mappe online come quello di Google. Guida letteraria della città (il Palindromo) con Manuela Marascio. Torino di carta è una guida letteraria della città e dei suoi quartieri, un'escursione narrativa per le strade di Torino, raccontata attraverso le opere di grandi scrittori, classici della letteratura italiana del Novecento e romanzi di autori contemporanei. Oggi pomeriggio un invito nella Torino di carta ‍♀️.

LIBRI CORRELATI