Il violino di Auschwitz

Il violino di Auschwitz - Anna Lavatelli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Lavatelli
DIMENSIONE
9,28 MB
NOME DEL FILE
Il violino di Auschwitz.pdf
ISBN
9844588717732

DESCRIZIONE

Cicci ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare: una vita bella e agiata, una famiglia che le vuole bene, tanti amici e una grande passione per la musica. Ma è ebrea e durante la guerra tutto cambia. Le rimarrà solo il suo violino, da cui non si separerà a nessun costo. Sarà proprio lui a raccontare, dopo un lungo silenzio, la lenta discesa di Cicci verso l'inferno del campo di concentramento di Auschwitz, dove sarà costretta a suonare per le SS. Scoprirà però che la musica rende liberi. Un racconto commovente tratto da una storia vera. Età di lettura: da 8 anni.

Spero che decidiate di comprare questo libro e di farlo leggere ai vostri figli e che diventi un nuovo diario di Anna Frank, tramandato per generazioni. Il violino di Auschwitz, Anna Lavatelli, Le rane di Interlinea.

Un violino per ritrovare la dignità violata e. forse, per sopravvivere.

LIBRI CORRELATI