Alla cerca della verità

Alla cerca della verità - Anna T. Iaccheo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna T. Iaccheo
DIMENSIONE
5,14 MB
NOME DEL FILE
Alla cerca della verità.pdf
ISBN
1175538751831

DESCRIZIONE

Esiste una conoscenza che accompagna l'uomo dall'inizio dei tempi, di cui non vi è più memoria né individuale né collettiva. Univa materia e spirito, uomo e natura, parlava attraverso simboli, analogie, numeri: era una sorta di codice universale che accomunava gli uomini al di là delle diverse culture e religioni. E infatti quella conoscenza che troviamo negli scritti dell'antichità: i miti e gli archetipi, nati per rispondere alle grandi domande sull'origine della vita, sul dolore e la morte; la narrazione della creazione contenuta nella Genesi, rappresentazione simbolica di quelle forze che concorrono a governare l'universo e la sua relazione con l'Uomo; l'alchimia, intima distillazione che conduce dall'ignoranza alla consapevolezza; il sapere delle streghe, indissolubilmente legato alla natura. Una conoscenza nella quale la donna era simbolo di sapienza, materia oscura da cui ogni cosa ha preso vita, ponte tra umano e divino. Anna Teresa Iaccheo va alla cerca della verità che abbiamo perduto, attingendo anche a fonti che la storia ufficiale ha censurato; un viaggio che si sposta nel tempo, in una visione caleidoscopica nella quale frammenti si uniscono, dialogano, si accostano.

Con Socrate, che rifiuta la posizione dei Sofisti, il fondamento della conoscenza è dentro l'uomo: conosci te stesso è il motto e il principio ispiratore della ricerca socratica. Alla ricerca della verità 17/09/2019. In studio entrano Noel e Stefano e subito l'atmosfera si infiamma...

Un film smaccatamente 'mainstream' che si sforza di rompere il circolo vizioso dell'odio. Con Amandla Stenberg, Regina Hall, Common, Sabrina Carpenter, Anthony Mackie.

LIBRI CORRELATI