Laura Morante. In punta di piedi

Laura Morante. In punta di piedi - Stefano Iachetti | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Iachetti
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
Laura Morante. In punta di piedi.pdf
ISBN
1765396243410

DESCRIZIONE

Una Laura Morante come non l'avete mai vista, né letta. "In punta di piedi", ma con tutta la forza di una grande interprete e la sincerità di una donna sensibile. La grande attrice si racconta in una lunga intervista a Stefano Iachetti che per la prima volta scava nel vissuto della sua famiglia, oltre che nella sua attività nella danza, nel teatro, nel cinema. Dal rapporto con la celeberrima zia Elsa alle prime esperienze d'avanguardia con Patrizia Cerroni e Carmelo Bene, dai primi ruoli per grandi autori (l'Amelio di "Colpire al cuore", il Moretti di "Bianca") al lavoro come regista per i suoi due film, "Ciliegine" e "Assolo". Insomma, tutto quello che avreste sempre voluto sapere su Laura Morante e che non avete mai osato chiedere. Con scritti e testimonianze di Pupi Avati, Piera Degli Esposti, Nicola Nocella, Carolina Crescentini, Nicola Piovani, Michele Placido, Carlo Verdone, Peter Del Monte e tanti altri.

La grande attrice si racconta in una lunga intervista a Stefano Iachetti che per la prima volta scava nel vissuto della sua famiglia, oltre che nella sua attività nella danza, nel teatro, nel cinema. La grande attrice Laura Morante si racconta in una lunga intervista a Stefano Iachetti che scava nel vissuto della sua famiglia e nella sua attività nella danza, nel teatro, nel cinema. Con scritti e testimonianze di Pupi Avati, Piera Degli Esposti, Nicola Nocella, Carolina Crescentini, Nicola Piovani, Michele Placido, Carlo Verdone, Peter Del Monte e tanti altri. Laura Morante.

Con i contributi, tra gli altri, di Carlo Verdone, Gianni Amelio, Elisabetta Sgarbi, Pupi Avati e Michele Placido (manca Nanni Moretti che nella circostanza - racconta l'autore… Il libro LAURA MORANTE, IN PUNTA DI PIEDI (170 pagine; 22 euro; pubblicato da Edizioni Sabinae - CSC Cineteca Nazionale) analizza la vita artistica di un'attrice raffinata, a me cara sia per aver avuto i natali a Bagnore di Santa Fiora (luogo proustiano della mia infanzia), sia per averla apprezzata per la prima volta - in tutta la sua selvaggia bellezza - in Bianca di Nanni Moretti. Non delude neppure in questa agile ricostruzione della carriera cinematografica di Laura Morante, attrice in punta di piedi perché i suoi primi passi - è proprio il caso di dirlo! - li ha mossi come ballerina. Il libro analizza la vita artistica di un'attrice raffinata, a me cara sia per aver avuto i natali a Bagnore di Santa Fiora (luogo proustiano della mia infanzia), sia per averla ... Laura Morante.

LIBRI CORRELATI