Corografia della riviera di S. Giulio

Corografia della riviera di S. Giulio - Lazaro A. Cotta | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lazaro A. Cotta
DIMENSIONE
4,25 MB
NOME DEL FILE
Corografia della riviera di S. Giulio.pdf
ISBN
6069227397595

DESCRIZIONE

^ Del castello rimane la descrizione dettagliata fornita da Lazzaro Agostino Cotta nella sua opera "Corografia della Riviera di San Giulio" del 1680" ^ (LA) Pauli Warnefridi, De gestis langobardorum, in Ludovico Antonio Muratori (a cura di), Rerum Italicarum scriptores, Tomo I, 1723. ^ Il testo integrale dell'atto è trascritto nelle pagine 194 ... Il nome Cusio (diffuso sulla base dell'autorità dello storico Lazzaro Agostino Cotta, autore della Corografia della Riviera di San Giulio alla fine del Seicento) entrò comunque nell'uso, dapprima erudito e quindi amministrativo ed è ora utilizzato per indicare il lago. Un inventario del 22 aprile 1622 steso da Giulio Martinetti abitante a Opagliolo, tesoriere e fabbriciere dell'oratorio dedicato a San Giulio, alla presenza di Bernardo Galera e Giacomo di Giuseppe Bedani di Alpiolo in qualità di testimoni, comunica che "questo oratorio è fabricato sopra un fonte, d'onde sorge una quantità di buona acqua di continuo, chiamata la Fontana di San Giulio, sopra ... COTTA L'lsola di S.Giulio nella Diocesi di Novara (Estr.

In quattro libri, Milano, Ghisolfi, 1688 (edizione anastatica a cura di C. Carena, Milano 1980).; Angelo Fara, La Riviera di San Giulio, Orta e Gozzano.Trattenimento Storico, Novara, Merati, 1861. Corografia della Riviera di San Giulio di Lazaro Agostino Cotta Questo documento, custodito nella sacrestia della basilica di San Giulio, è il primo documento ufficiale attestante il dominio vescovile sulla Riviera di San Giulio.

LIBRI CORRELATI