Passeggeri notturni

Passeggeri notturni - Gianrico Carofiglio | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianrico Carofiglio
DIMENSIONE
9,19 MB
NOME DEL FILE
Passeggeri notturni.pdf
ISBN
7451735051712

DESCRIZIONE

Un almanacco di soluzioni inattese, di rivelazioni ironiche, di folgoranti incidenti del pensiero. Una scommessa allegra e audace sullo straordinario potere dei personaggi, delle storie, della letteratura. Voci che risuonano nell'oscurità di vagoni semivuoti, lampi che scaturiscono da frammenti di conversazione, profumi nascosti negli anfratti della memoria. I titoli di questa singolare raccolta - trenta scritti di tre pagine ciascuno rappresentano di volta in volta un genere diverso, in un susseguirsi di aneddoti, brevi saggi, racconti fulminei. Li popolano soprattutto figure femminili sfuggenti e indimenticabili, mentre a vicende drammatiche, o amare, si alternano situazioni comiche, sempre in un gioco di specchi tra realtà e finzione. A tenere tutto insieme, come in un mosaico, è una scrittura tersa quanto l'aria notturna, capace di svelare le verità celate nei dettagli dell'esistenza con una magistrale economia di parole. "Un monaco incontrò un giorno un maestro zen e, volendo metterlo in imbarazzo, gli domandò: "Senza parole e senza silenzio, sai dirmi che cos'è la realtà?" Il maestro gli diede un pugno in faccia".

In questo piccolo libro pubblicato dalla casa editrice Einaudi, troviamo tanti brevi racconti di due o ... Passeggeri notturni «Un racconto di vita vissuta che esplora il tema della giustizia in tutte le sue sfaccettature, rappresentata nelle difficili scelte morali dei vari personaggi». Dalle raccolte Passeggeri notturni e Non esiste saggezza di Gianrico Carofiglio nasce Passeggeri notturni, la nuova serie diretta da Riccardo Grandi in dieci puntate (di 13 minuti ciascuna ... Passeggeri notturni è dunque una bella raccolta di storie rapide e precise, realizzate con penna precisa da questo sempre più bravo scrittore. Un altro personaggio assai noto inventato da Carofiglio, cioè l'avvocato-detective Guerrieri, direbbe che "le storie, a ben vedere, sono tutto quello che abbiamo". Passeggeri Notturni streaming.

La trama, che racconta le storie di alcuni "passeggeri . notturni", unisce il racconto psicologico e letterario a temi contemporanei in un intreccio noir. Passeggeri notturni: trama e trailer del film stasera in tv Venerdì 3 aprile 2020.

LIBRI CORRELATI