Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio»

Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio» - Giacomo Biffi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giacomo Biffi
DIMENSIONE
3,46 MB
NOME DEL FILE
Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio».pdf
ISBN
3662083245542

DESCRIZIONE

Chi non conosce Pinocchio e le sue avventure? Quando e da chi uno le ha conosciute? Difficile la risposta. Pinocchio fa parte della memoria di tutti. Poche cose sono così radicate nella cultura popolare del nostro come di altri paesi. Ma questo significa che nel rimettersi a leggere, a capire le avventure di Pinocchio, si possono capire le esigenze più profonde di quella umanità che le ha fatte proprie. Le esigenze dell'uomo sono la grande strada per comprendere il suo senso della vita, il suo senso religioso. Questo spiega la nascita di un libro di teologia che, capitolo per capitolo, segue le avventure di Pinocchio. La differenza tra burattino e figlio, nolenti o volenti, resta la sintesi del dramma dell'uomo contemporaneo.

Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio», Libro di Giacomo Biffi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio» è un libro di Biffi Giacomo pubblicato da Jaca Book nella collana Jaca Book Reprint, con argomento Morale cristiana; Collodi, Carlo - sconto 5% - ISBN: 9788816371729 Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a «Le avventure di Pinocchio» è un libro scritto da Giacomo Biffi pubblicato da Jaca Book nella collana Jaca Book Reprint Ricordo con particolare emozione il mio incontro con il cardinale Giacomo Biffi (1928-2015) recentemente scomparso, all'età d 87 anni.

LIBRI CORRELATI