Italia-Brasile 3 a 2

Italia-Brasile 3 a 2 - Davide Enia | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Enia
DIMENSIONE
7,57 MB
NOME DEL FILE
Italia-Brasile 3 a 2.pdf
ISBN
7237735921871

DESCRIZIONE

Racconto minuto per minuto dal soggiorno di casa dell'incontro del 5 luglio 1982, la partitissima che aprì la strada all'Italia campione del mondo. Non solo le fasi altalenanti e febbrili dello scontro di due leggendarie nazionali di calcio, dal primo gol di Paolo Rossi all'ultima parata di Zoff : il vero protagonista è il gruppo di parenti e amici che, stipati di fronte al nuovo apparecchio TV a colori acquistato per l'occasione, vive i 90 minuti della sfida tra riti, scaramanzie, esaltazioni, depressioni, imprecazioni e devozioni. "Italia-Brasile 3 a 2" è un vero e proprio "caso" teatrale. Monologo da sempre in tournée, portato in giro per i teatri d'Europa, riesce a passare con l'elegante velocità di un tiro al volo dai comici microeventi del tinello palermitano a drammatiche partite in cui letteralmente ci si giocava la vita.

Monologo da sempre in tournée, portato in giro per i teatri d'Europa, riesce a passare con l'elegante velocità di un tiro al volo dai comici microeventi del tinello palermitano a drammatiche partite in cui letteralmente ci si giocava la vita. Alle 18:30 verrà letto al Théâtre de la Ville di Parigi (Place du Châtelet, 2) Italia-Brasile 3 a 2 di Davide Enia tradotto da Olivier Favier e con Jacques Bonnaffé. La lettura fa parte del ciclo Chantiers d'Europe Italie.

Gli azzurri vanno due volte in vantaggio con Rossi, ma due volte vengono raggiunti dalle reti di Socrates e Falcao. Ancora Pablito, però, cambia le sorti del mondiale e firma il 3-2 definitivo. Italia-Brasile 3 a 2 è un vero e proprio «caso» teatrale.

LIBRI CORRELATI